Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_losangeles

La Biblioteca

 

La Biblioteca

Ogni vita è un'enciclopedia, una biblioteca, un inventario di oggetti, un campionario di stili, dove tutto può essere continuamente rimescolato e riordinato in tutti i modi possibili. ~ Italo Calvino

L’obiettivo dell’immaginazione coltivata è  produrre dalla societa’ in cui dobbiamo vivere una visione della societa’ in cui vogliamo vivere. ~ Northrop Frye

CERCA UN LIBRO QUI

La biblioteca dell’Istituto Italiano di Cultura di Los Angeles dispone di circa 6000 volumi classificati secondo il metodo Dewey. Particolarmente fornita si presenta la sezione di libri di letteratura, arte e cinema. L’Istituto e` fornito inoltre di una mediateca di videocassette e DVD.


Accesso e Consultazione 


La biblioteca e la mediateca sono aperte al pubblico per consultazione, tuttavia esclusivamente i soci sostenitori dell'Istituto possono prendere a prestito libri e materiale video senza cauzione. La biblioteca e la mediateca sono aperte al pubblico dal lunedi` al venerdi’ dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00.
Il personale addetto alla biblioteca ed alla videoteca e' a disposizione del pubblico per dare informazioni telefoniche dal lunedi` al venerdi’ dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00 dal al numero 310-4433250.


Prestiti e Servizi

Il prestito di libri e video e' gratuito per i soli soci, mentre per gli altri utenti viene richiesto un deposito cauzionale di $20 che viene rimborsato al momento della restituzione.
I libri sono concessi in prestito, non più di 3 contemporaneamente, per un massimo di 4 settimane, mentre video e DVD, non più di 1 per volta, per un massimo di 2 settimane.
La restituzione del materiale in ritardo, comporta l’esclusione dal prestito per 6 mesi.
Nell'eventualita' che il materiale concesso in prestito vada perso o danneggiato, l'utente dovra' rimborsare il valore di copertina.


44